public/

Ripanto al Monopoli 1966

Inizia una nuova avventura per il difensore nocese Giuseppe Ripanto, classe 2001, che lo scorso 19 agosto ha firmato a titolo definitivo con il Monopoli 1966, società di Serie C, dove sarà aggregato alla formazione Berretti.

La scorsa stagione, il promettente Ripanto ha militato nelle fila del Matera Calcio con la Berretti, collezionando anche 4 presenze in Serie C con la maglia biancazzurra. A fine gennaio il passaggio in prestito alla Primavera del Venezia (Serie B) e con i lagunari la partecipazione alla 71esima edizione della Viareggio Cup dove si fa notare nel match contro il Nania, firmando il gol della vittoria.

In questa nuova stagione sportiva Ripanto, giocatore di sicuro avvenire, approda dunque alla corte del tecnico biancoverde Roberto D’Emilio: “Ho scelto il Monopoli perchè è una delle società più organizzate di Lega Pro, inoltre mi ha condizionato anche il fattore scuola-famiglia. Non appena mi è stata data l’opportunità di stare vicino alla mia famiglia appunto, ho subito accettato. In società mi hanno accolto subito bene, d’altronde conoscevo già il mister perché incontrato nel pre-ritiro e alcuni componenti della squadra” ha commentato Ripanto.

Al giovane difensore nocese, dalla redazione del NOCI gazzettino un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura calcistica.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia